Screening oncologici gratuiti per la prevenzione dei tumori: al via i programmi ATS Brianza

Coinvolti uomini e donne residenti a Cortenova e nelle province di Lecco e Monza: controlli per cervice uterina, colon-retto, mammella, prostata e HCV
Data:

22/05/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Comune di Cortenova - Licenza sconosciuta

Descrizione

ATS Brianza informa che sono attivi sul territorio diversi programmi di screening oncologici gratuiti, rivolti a uomini e donne residenti a Cortenova e nelle province di Lecco e Monza, secondo specifiche fasce di età e criteri di eleggibilità.

Gli screening sono finalizzati alla prevenzione e diagnosi precoce di alcune patologie oncologiche e vengono proposti attraverso inviti personali, con cadenze definite e modalità di accesso semplici e guidate.

Per ogni cittadino invitato, è previsto un percorso gratuito che può includere test su campione, esami clinici o questionari di valutazione.

Informazioni e contatti

Per maggiori dettagli sui singoli programmi attivi e su come aderire:

La partecipazione agli screening è un’opportunità importante per la tutela della salute pubblica e individuale. Si invitano i cittadini a consultare gli inviti ricevuti e aderire ai controlli proposti.

A cura di

Ufficio relazioni con il pubblico

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/05/2025 09:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito